benvenuti a palazzo carignano teatro8 torino

Benvenuti a Palazzo Carignano

Ecco il video di presentazione degli Appartamenti dei Principi, realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Teatro8, da tempo attiva per la formazione nelle arti dello spettacolo di ragazzi affetti da sindrome di Asperger e autismo.
Più volte protagonisti di visite teatralizzate, i giovani attori, diretti da Patrizia Da Rold, illustrano il percorso museale, offrendo uno strumento utile per l’accoglienza del pubblico che valorizza la loro particolare attitudine nell’ambito della recitazione e dell’interpretazione.
Palazzo Carignano diventa così un racconto per tutti.
 
La notizia è stata ripresa anche da Il Fatto Quotidiano
“Palazzo Carignano, famosa residenza sabauda di Torino, riapre dopo il lockdown. E lo fa, il 3 luglio, con la proiezione di un video del percorso museale degli appartamenti dei principi realizzato da ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger e autismo. “Abbiamo scelto di ripartire con un messaggio forte e chiaro, sottolineando come il museo sia per tutti e può per questo essere raccontato da tutti”, spiega Enrica Pagella, direttrice della Direzione regionale Musei del Piemonte e dei musei Reali di Torino.”

Teatro8

ozgrafica.plus@gmail.com

error: Content is protected !!
Call Now Button