VISITE GUIDATE “PERCORSI INSOLITI”

Il progetto Visite guidate “PERCORSI INSOLITI”

Dopo la meravigliosa esperienza fatta al Castello Ducale di Agliè nel 2015, diverse performance realizzate presso Palazzo Carignano di Torino e alcuni spettacoli teatrali all’interno di Villa della Regina e dei suoi giardini, l’APS Teatro8 propone alle scuole di Torino un nuovo progetto dal titolo “Percorsi Insoliti”I “Percorsi Insoliti” hanno l’obiettivo di raccontare ai bambini delle scuole elementari aneddoti e fatti storici e presentare personaggi che hanno scritto la storia della nostra città. Visitare i luoghi simbolo che hanno ispirato, con la loro bellezza, scrittori di diverse epoche.

La “Compagnia del TEATRO8” è formata da ragazzi e ragazze con DSA e nasce per dare seguito all’esigenza di rispondere con la cultura, con il gusto per il “bello”, con lo stimolo dei desideri e dei sogni, alle difficoltà che i ragazzi con una diagnosi di autismo attraversano quotidianamente. Il progetto vuole rinforzare l’impegno che i nostri giovani profondono nelle loro attività artistiche e al contempo offrire ai ragazzi in difficoltà l’opportunità di confrontarsi artisticamente in contesti “sani”.

Sarebbe interessante per noi collaborare con diversi istituti scolastici per l’organizzazione di letture e perfomance teatrali, dove i nostri ragazzi, preparati nelle tecniche vocali, in quelle prettamente recitative, dotati di una buona dizione e in grado di approcciarsi con naturalezza ai testi, potessero mettere a vostra disposizione le loro capacità.

Il progetto si rivolge a tutte le scuole di Torino e si svolge nei mesi di Aprile e Maggio.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO




    Con l’invio del modulo, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio si autorizza Teatro8 - Associazione di Promozione Sociale al trattamento dei dati inseriti.

    PercorsiInsoliti Video

    error: Content is protected !!
    Call Now Button