CORSO DI DOPPIAGGIO SCUOLE

Si propone ai ragazzi/e un percorso che li condurrà all’esplorazione della vasta gamma delle proprie capacità espressive.

Il laboratorio “DoppiaggioLab” infatti, attraverso una serie di esercizi vocali e teatrali, permette di stimolare la comunicazione verbale.
I ragazzi/e dopo una prima fase di esercizi di riscaldamento vocale saranno accompagnati nella preparazione di alcune scene di film da doppiare nello studio di doppiaggio del Teatro8. I ragazzi/e incontreranno diversi tipi di personaggi, da quelli più divertenti tratti da film di animazione a quelli più complessi.

Il lavoro si concentrerà sull’identificazione delle emozioni coinvolte all’interno della scena e verrà chiesto ai ragazzi/e di provare a cogliere le diverse sfumature, dalla componente cognitiva (come valuto cio che sta accadendo) a quella sociale (le emozioni sono sempre contestualizzate e specifiche a seconda del contesto e delle relazioni), passando per la componente comunicativa (le emozioni si accompagnano ad un cambiamento comportamentale manifesto, in particolare a risposte motorie, espressive).

Al termine del percorso verrà realizzato un breve filmato con le scene doppiate dai ragazzi/e da mostrare alla festa di fine dell’anno dell’Istituto.

Numero incontri: minimo 10

Modalità di svolgimento: un incontro alla settimana

Durata incontro: 3 ore di attività

Destinatari: classi 4 e 5 delle scuole elementari; tutte le classi delle scuole medie inferiori e superiori.

CHIEDI DI FARE UNA LEZIONE PROVA CON LA TUA CLASSE

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO




    Con l’invio del modulo, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio si autorizza Teatro8 - Associazione di Promozione Sociale al trattamento dei dati inseriti.

    Doppiaggio Video

    Call Now Button
    error: Content is protected !!