CORSO DI TEATRO RAGAZZI

Il corso di teatro dell’APS TEATRO8 di Torino prevede un percorso legato al raggiungimento di una vera professionalità. La nostra scuola di teatro permette a tutti di salire sul palco già alla fine del primo anno di corso.
Il corso prevede basi formative attraverso lo studio della dizione, dell’espressione vocale e tecniche espressive per interpretare scene tratte da film. Le ultime lezioni di corso si svolgono in studio di doppiaggio per imparare l’uso del microfono attraverso sessioni in sala di registrazione.

A fine anno i ragazzi parteciperanno ad uno spettacolo dedicato alle emozioni. E’ fondamentale imparare e allenare il proprio coinvolgimento emotivo nella recitazione.
Un bravo doppiatore è prima di tutto un attore.

La docenza deI nostro corso di teatro è affidata a diversi attori e attrici, allo scopo di variare la didattica e abituare l’allievo a confrontarsi con le diverse tipologie di regia ma si vuole comunque mantenere una figura di riferimento all’interno del Teatro8 che accompagnerà i ragazzi dal primo giorno di corso fina alla fine. Una persona capace di creare con i ragagzi un rapporto di fiducia e rispetto.

Nel percorso formativo sono previsti check di verifica che offrono l’opportunità di valutare quali siano le eventuali carenze da colmare e gli esercizi da utilizzare per raggiungere l’obiettivo.

Ricordiamoci che ci vuole tempo, costanza e pazienza per apprendere e approfondire ogni tecnica di questo mestiere.

MATERIE

  • DIZIONE ED ESPRESSIONE VOCALE
  • TECNICHE VOCALI (impostazione corretta dell’emissione vocale)
  • INTERPRETAZIONE
  • RECITAZIONE TEATRALE E CINEMATOGRAFICA
  • RICERCA VOCALE E CARATTERIZZAZIONI
  • SESSIONI DI REGISTRAZIONE in sala di doppiaggio
  • VERIFICA DEL LAVORO SVOLTO

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO




Con l’invio del modulo, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio si autorizza Teatro8 - Associazione di Promozione Sociale al trattamento dei dati inseriti.

Doppiaggio Video

Call Now Button
error: Content is protected !!