Teatro8 Torino

L’Associazione di Promozione Sociale Teatro8 svolge attività di formazione nell’ambito dello spettacolo e di produzione di spettacoli teatrali. Nata nel giugno del 2011 è iscritta al Registro Regionale delle APS e al Registro del Comune di Torino.

L’Associazione Teatro8 si trova a Torino in Via San Secondo, 3

Come Raggiungerci

Da quest’anno è possibile DONARE il 5X1000 a Teatro8!

Aiutaci a sviluppare il nostro progetto con il tuo contributo

10 anni di Teatro8

Il Teatro8 compie 10 anni e vuole festeggiare con tutti voi questo momento importante. Grazie di esserci stati e di esserci ancora.

News&Eventi

In Primo Piano

PROGETTO RADIO “ASPIE-ONAIR”

Il progetto Radio “ASPIE-ONAIR” permette ai ragazzi con Sindrome di Asperger e Autismo ad alto funzionamento di allenarsi nella conversazione di gruppo. Sembra facile ma non lo è.

Aspettare il proprio turno di parola, ascoltare l’altro, vincere la timidezza ed esprimere la propria opinione, provare a comuinicare il proprio pensiero in maniera chiara è quello che cerchiamo di fare un sabato al mese.

Durante gli incontri verranno registrate in studio le puntate che saranno messe in onda su RNC – 107,4 ogni sabato pomeriggio e domenica in replica.

Scopri di più

PROGETTO DOPPIAGGIO “ASPIEDUB”

Il progetto Doppiaggio “ASPIEDUB” è il primo laboratorio di doppiaggio in Italia dedicato ai ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento.

Si tratta di un percorso nel quale i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nelle tecniche del doppiaggio e di esprimersi attraverso i linguaggi della recitazione microfonica, nel pieno rispetto delle loro caratteristiche.

Scopri di più

PROGETTO SCUOLE  “DOPPIAGGIO LAB”

Il progetto Scuole “DOPPIAGGIO LAB” è ideato per le Scuole, un percorso che condurrà i ragazzi all’esplorazione della vasta gamma delle proprie capacità espressive.

Il laboratorio, attraverso una serie di esercizi vocali e teatrali, permette di stimolare la comunicazione verbale. Dopo una prima fase di esercizi di riscaldamento vocale, i partecipanti saranno accompagnati nella preparazione di alcune scene di film da doppiare nello Studio8.

Scopri di più

PROGETTO “TEATRO e DIZIONE”

Il progetto “TEATRO e DIZIONE” prevede un percorso legato al raggiungimento di una professionalità tale da permette a tutti di salire sul palco già alla fine del primo anno.
Il corso prevede basi formative attraverso lo studio della dizione, dell’espressione vocale e delle tecniche espressive.

Un bravo doppiatore è prima di tutto un attore.

La docenza deI nostro corso di teatro è affidata a persone capaci di creare con i ragazzi un rapporto di fiducia e rispetto.

Scopri di più

Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male

Il nostro Team

PATRIZIA DA ROLD

Sono la fondatrice dell’Associazione Teatro8 e Ideatrice dei progetti all’interno della stessa. Sono Attrice, Pittrice, Arteterapeuta e Insegnante di teatro presso la scuola Teatro8.

MARIA TERESA GALLO

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e consulente. Collaboro con il Teatro8 nel progetto Aspiedub dedicato ai ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento. Supervisiono il gruppo di Torino.

MATTEO BONASSO

Collaboro come amministratore dell’APS TEATRO8.

GIULIA ZANOTTI

Mi occupo della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’APS TEATRO8. Sono giornalista e storyteller.

SIMONETTA LUMACHI

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e docente. Collaboro con il Teatro8 nel progetto Aspiedub dedicato ai ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento. Supervisiono il gruppo di Genova e il gruppo della Valle D’Aosta.

FRANCESCO GRANDINETTI

Collaboro come assistente di sala al corso di Doppiaggio
AspieDub. Sono peer operator.

Per maggiori informazioni seguici su Facebook e Instagram oppure invia una e-mail!

error: Content is protected !!
Call Now Button